Mastoplastica riduttiva Chirurgia Estetica
E' l'intervento classico utilizzato per ridurre il volume del seno e correggere eventuali asimmetrie. Viene richiesto sia per motivi estetici che funzionali. Spesso la gigantomastia (seno troppo grande e pesante) influenza negativamente la vita quotidiana delle donne affette da tale condizione. Pazienti che richiedono tale intervento spesso lamentano mal di schiena, torcicollo; limitazioni dell'attività fisica e difficoltà nel trovare vestiti adatti ad un seno di tali dimensioni: si sentono scomode nel proprio corpo! Tale intervento diventa quindi non solo estetico ma anche terapeutico per queste persone.
I risultati
La mastoplastica riduttiva prevede la rimozione del tessuto mammario in eccesso ed il miglioramento della forma del seno.
Le cicatrici sono indentiche a quelle utilizzate per la Mastopessi:
. periareolare più verticale per piccole mastoplastiche riduttive . periareolare più verticale più orizzontale (T invertita) per grandi mastoplastiche riduttive.
La durata dell'intervento varia al variare della tecnica (2-3 ore).
Si effettua in anestesia generale, una notte di ricovero è prevista.
E' un intervento di grande impatto psicologico. Migliora non solo l'aspetto fisico ma sopratutto l'autostima e la vita di tutti i giorni. Le pazienti che si sottopongono a tale intervento cambiano completamente il modo di vestirsi, di muoversi, il proprio stile di vita e si sentono più femminili e sicure di sé.
Decorso post-operatorio
Riposo assoluto per la prima settimana durante la quale bisognerà assumere i farmaci prescritti dal vostro medico. Durante la prima settimana evitare di dormire a pancia sotto o sui fianchi, non bagnare le cicatrici, non alzare le braccia verso l'alto, non guidare l'auto. Assumere i farmaci prescritti.
Tanneur Le Violette Noir Le Tanneur Crosbody Le Crosbody Violette Crosbody Noir Tanneur Violette Noir Dopo 7 giorni farete la prima visita di controllo durante la quale il vostro medico cambierà la medicazione e vi darà ulteriori istruzioni.
Violette Le Tanneur Violette Noir Violette Crosbody Noir Noir Tanneur Le Crosbody Crosbody Le Tanneur Dopo 14 giorni farete la seconda visita di controllo durante la quale vi saranno rimossi i punti di sutura. A questo punto potrete fare la doccia ed incrementare gradualmente l'attività fisica. Indossare ancora il reggiseno fasciante giorno e notte fino alla 6 settimana dall'intervento chirurgico.
Dopo 6 settimane farete un'ulteriore visita di controllo dopo la quale potrete finalmente essere considerati completamente guariti.
A questo punto potrete tornare anche all'attività fisica sportiva e non necessiterete più del reggiseno fasciante.
Per i primi 6 mesi non indossare reggiseni con ferretto ed evitare di esporre le cicatrici al sole.
Dopo 6 mesi: visita di controllo finale.
Ad oggi ho effettuato oltre 9000 interventi chirurgici nella speranza di aver reso più felici i miei pazienti e le persone che hanno creduto e credono ancora in me.
Per questo vi ringrazierò sempre.